La stagione del Bari è terminata senza i play-off, con molte ombre e poche luci. Fra gli esigui bagliori c'è stato sicuramente Alessandro Micai, nota positiva di uno spartito stonato fin dalle fasi iniziali dell'annata. Ne abbiamo parlato con l'agente dell'estremo difensore, Graziano Battistini, che si è detto soddisfatto delle prestazioni del suo assistito: "Alessandro ha fatto una grande stagione, era migliorato molto ma ha proseguito questo suo percorso di crescita. Senza dubbio tecnicamente è fra i più forti portieri della Serie B, e a mio avviso meriterebbe il salto di categoria".

Il Bari d'altronde ha dimostrato di credere in lui, prolungando il contratto in essere fino al 30 giugno del 2020. Se le prestazioni di Micai sono state all'altezza, il resto della squadra non ha girato a dovere. Lo dimostra un malinconico dodicesimo posto, peggior risultato del post-fallimento. Cosa non ha funzionato: "La squadra si è spenta sul più bello. Dopo Benevento molti hanno creduto di aver già posto le basi per il prosieguo della stagione, ma è mancata la continuità, soprattutto in trasferta".

Per forza di cose, nella prossima stagione dovranno esserci degli accorgimenti: "Innanzitutto bisognerà capire chi sarà l'allenatore. Mi piacerebbe vedere un Bari più propositivo, più offensivo. Con un certo tipo di gioco si può contribuire ad infiammare una piazza caldissima, che ha davvero bisogno di poco per esaltarsi" la chiosa finale di Battistini.

Sezione: Esclusive / Data: Sab 20 maggio 2017 alle 18:00
Autore: Davide Rega
vedi letture
Print