L'impatto con la realtà biancorossa è stato subito positivo per Ânderson Miguel da Silva, meglio noto come Nenè. Fin dai primi giorni di ritiro, l'attaccante brasiliano ha conquistato la fiducia del tecnico Grosso, scalando rapidamente le gerarchie del reparto offensivo. Nell'ultima uscita ufficiale del Bari, in Coppa Italia contro la Cremonese, è stato sicuramente tra i migliori in campo. Gol decisivo a parte, il classe 83' ha mostrato al pubblico del San Nicola gran parte delle sue qualità tecniche e fisiche (caratteristica troppo spesso mancata ai biancorossi nella passata stagione). 

Per saperne di più sul momento e sulle motivazioni del centravanti, abbiamo contatto in esclusiva l'agente del calciatore, Davide Lippi. Il procuratore ha così rimarcato le qualità del suo assistito e le potenzialità del Bari in chiave campionato: "L’inizio di stagione si commenta da solo. E’ un giocatore di caratura importante. Ha anche fatto la Serie A, a parte l’ultima esperienza allo Spezia. Farà molto bene. Penso che il Bari, per la piazza che è e la storia che ha, ogni anno deve ambire alla promozione. Sicuramente con i giocatori che ha preso, compreso Nenè, deve ambire a qualcosa di importante".

Lippi ha poi brevemente spiegato le motivazione che hanno portato Nenè a scegliere l'offerta dei galletti nell'ultima sessione di mercato: "Società importante, storica e gloriosa. Vuole fare qualcosa di importante, magari riportare il Bari in Serie A".

Sezione: Esclusive / Data: Mer 16 agosto 2017 alle 19:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print