Se c'è un asse che ha funzionato bene nelle ultime ore di mercato è stato quello tra Bari e Vicenza. I biancorossi di Puglia hanno pescato Raicević, Galano e il giovane Parker dalla rosa allenata da Bisoli, che da oggi ha a disposizione Doumbia e De Luca, arrivati da Bari dopo una prima parte di stagione da dimenticare.

Per commentare questa serie di trasferimenti, la redazione di tuttobari.com ha chiacchierato con Antonio Tesoro, direttore sportivo del Vicenza, prossimo avversario di Brienza e soci.

Maxi-scambi tra Bari e Vicenza. Qual è l'elemento che ha fatto muovere questa lunga catena?
"Sicuramente l'interesse fortissimo da parte del Bari verso Raicević. Loro lo cercavano dall'estate scorsa e negli ultimi due giorni c'è stata un'accelerata decisa. Poi il discorso si è allargato, perché al Bari piaceva Parker, il giovane ragazzo della Primavera che poi hanno girato al Monopoli, e a noi serviva Doumbia che era in uscita"

De Luca era nata come una trattativa separata, invece?
"No, anzi. De Luca era una conditio sine qua non, diciamo"

Mi pare di capire dunque che se Raicevic non fosse andato al Bari, De Luca non sarebbe arrivato da voi.
"Probabilmente in quel caso sarebbe andato all'Entella"

E poi avete dato via Galano. Come mai?
"Galano ha sempre cullato questo sogno di tornare a Bari. Secondo me non si è mai rotto il cordone ombelicale che lo lega ai pugliesi. Poi nell'ultimo periodo da noi è esploso il giovane Orlando, lui ha visto uno spazio ridotto e l'opportunità-Bari ha preso forma"

Girone di andata: Raicević e Galano al di sotto delle proprie potenzialità. Perchè?
"È vero, non hanno reso come l'anno scorso. Raicević ha patito il mancato trasferimento al Napoli nello scorso gennaio. Galano non si è ripetuto dopo che nel girone di ritorno scorso aveva fatto faville. Lui è un giocatore dotato di grandi fiammate; deve migliorare sul piano della continuità"

Scherzo del destino: ora Bari e Vicenza si ritrovano di fronte. Probabilmente qualcuno confonderà i compagni di squadra.
"Probabilmente (ride n.d.r). Il Bari ha preso giocatori importanti, ha fatto una rivoluzione. La distanza è ampia, ma per me questa è una squadra che può competere per vincere il campionato. Noi in realtà siamo in salute, abbiamo trovato un'identità e a Bari mi aspetto una prova molto importante".

Sezione: Esclusive / Data: Mer 01 febbraio 2017 alle 17:50
Autore: Marco Fornaro
vedi letture
Print