Riccardo Allegretti è stato uno dei grandi protagonisti del Bari targato Ventura nella stagione 2009/2010. A distanza di sette anni, l'ex centrocampista è allenatore dell'under 21 del Primorje Lubiana ma segue sempre con grande interesse le vicende della squadra pugliese. Per parlare del Bari e non solo, la nostra redazione lo ha contattato.

Buon pomeriggio Riccardo. Che ne pensi di Fabio Grosso? Ha fatto bene Sogliano a puntare su di lui?

“Ha dimostrato di essere un ottimo tecnico perchè è riuscito ad approdare alle finali del campionato Primavera. E' un allenatore emergente che ha grande voglia, credo che la società abbia scelto bene".

Il club biancorosso ha adottato un profilo più basso rispetto alle precedenti annate...

“Secondo me potrebbe essere una scelta intelligente quella di non puntare su nomi altisonanti. Non è detto che con i grandi nomi si vincano i campionati. Negli ultimi anni il Bari ci ha sempre abituato a grandi calciatori ma, alla fine della stagione, il risultato non era quello sperato. Ci sta che Grosso punti più sul gruppo che sul singolo”.

Il prossimo campionato si preannuncia molto competitivo. Che idea ti sei fatto?

“Parma e Venezia sono due piazze importantissime che tornano nel calcio che conta dopo il fallimento. Inoltre stanno facendo un gran mercato. La prossima B sarà molto competitiva e difficile. Vedo bene le retrocesse dalla A, ma ci saranno anche le solite sorprese”.

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL'ESCLUSIVA CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE TUTTOBARI.COM

Sezione: Esclusive / Data: Ven 28 luglio 2017 alle 17:30
Autore: Mario Caprioli
vedi letture
Print