Il mercato del Bari è finalmente entrato nel vivo. In via Torrebella, tra i tanti volti nuovi, c'è anche quello del difensore centrale Alberto Masi. Lo conosce bene Roberto Breda, che l'ha allenato quando guidava la Ternana, squadra da cui proviene il neoacquisto biancorosso.

"É un giocatore che ha enormi qualità, abbastanza inespresse però", ha commentato in esclusiva per i nostri microfoni l'ex tecnico dell'Entella, "quando l'ho avuto io, per colpe non sue fu messo fuori lista: eppure, anche in quella fase della stagione per lui certamente non facile, si è sempre comportato da professionista esemplare". Ma dal punto di vista puramente tecnico che difensore è? Questa la "pagella": "É un centrale di stazza, non propriamente un marcatore rapido ma non è nemmeno lento. Buon colpo di testa, ha personalità e una buona lettura di gioco che lo rende adatto alla costruzione dell'azione dalle retrovie in fase di possesso. Una qualità che potrà tornare molto utile ai galletti".

Resta da capire la compatibilità con Capradossi: "Su questo non posso esprimermi con certezza" - ha commentato Breda - di sicuro si tratta di buonissimi giocatori, adatti a un campionato difficile come la Serie B. Se Masi non ha ancora espresso al meglio le sue qualità è anche colpa dell'infortunio subito tre anni fa. Ora per lui Bari è una grandissima opportunità. Saprà reggere alle pressioni? Sono tentato di rispondere di sì".

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL'ESCLUSIVA CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE TUTTOBARI.COM

 

Sezione: Esclusive / Data: Mar 11 luglio 2017 alle 20:15
Autore: Diego Fiore
vedi letture
Print