Serie B, si riparte! Ed il Bari di Stefano Colantuono sarà ospite del Cittadella, una delle sorprese del girone d'andata: la squadra veneta precede i galletti in classifica con cinque punti in più ed è attualmente quinta, nonostante le nove sconfitte incassate.

In vista del match del Tombolato, la redazione di TuttoBari.com ha intervistato Alessandro Salvi, terzino destro del Cittadella. 

Alla ripresa è subito Cittadella-Bari. Si riparte con una sfida dura?

"Sarà una gara intensa e difficile. Vogliamo iniziare al meglio il girone di ritorno e spero possa ripetersi il risultato dell'andata. Comunque sarà un match diverso da quello di Bari, ormai le squadre si conoscono. Chi farà meno errori porterà a casa i tre punti".

Ti aspettavi un Bari fuori dai primi posti per larghi tratti della stagione?

"Sinceramente no. Ha un organico importante con calciatori di qualità, capaci di fare la differenza. Cito Brienza: la serie B gli sta stretta. Ma il torneo cadetto è ancora lungo, ci sono tante partite. Alla lunga, il Bari verrà fuori".

Il Cittadella pare non sappia pareggiare. Come ti spieghi quest'andazzo?

"Siamo una squadra affamata di vittorie. Talvolta, ci sbilanciamo nel tentativo di vincere e subiamo gol. E' un nostro piccolo difetto: nel girone di ritorno dovremo essere bravi a comprendere che un punto può farci comodo quando proprio non riusciamo ad ottenere il successo".

Obiettivo playoff per il Cittadella?

"L'obiettivo primario rimane la salvezza. Poi quel che arriverà, sarà tutto guadagnato".

Carpi, Frosinone, Crotone, Spal, Benevento, Cittadella: negli ultimi anni, le neopromosse stanno facendo faville. Qual è il segreto? 

"Tutte queste squadre non hanno stravolto le proprie rose. Avere un'intelaiatura per diversi anni permette di esprimersi al meglio. Chi cambia meno è avvantaggiato".

Ma non ti sembra che la differenza tra il campionato di Lega Pro e la serie B si stia assottigliando?

"L'anno scorso abbiamo dominato il campionato. Ho notato qualche discrepanza: nella serie cadetta c'è maggiore qualità".

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL'ESCLUSIVA CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE TUTTOBARI.COM

Sezione: Esclusive / Data: Gio 19 gennaio 2017 alle 16:15
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print