Dopo due sconfitte consecutive, il Bari di Grosso non può più sbagliare. Può sembrare una considerazione frettolosa alla luce del fatto che il campionato è appena iniziato, ma è innegabile che un ulteriore scivolone aprirebbe la prima crisi della stagione per i biancorossi. Non esattamente un vicolo cieco, ma nemmeno il viatico migliore per attrezzarsi al lungo viaggio nella cadetteria. Della gara che sarà e del campionato che sin qui è stato, ne abbiamo parlato in esclusiva con l'attaccante frusinate Nicola Citro.

"Mi aspetto una una bella battaglia. É la tipica partita che dà grandi motivazioni ai calciatori", ha commentato l'ex Trapani, "e le ragioni sono intuibili: il Bari vorrà riscattarsi dopo gli ultimi due sfortunati match, noi abbiamo l'obiettivo di proseguire la striscia positiva. Abbiamo una rosa importante ed è nostro dovere ora fare il massimo. Dei galletti non ci fidiamo: hanno pagato caro qualche disattenzione, ma siamo solo a settembre ed è nella natura delle cose incappare in una falsa partenza".

Dal canto suo il Frosinone non ha certo voglia di offrirsi come agnello sacrificale: "Faremo la nostra partita. La stiamo preparando curando ogni dettaglio. Mister Longo è un allenatore molto attento, meticoloso. Mi ha fatto un'ottima impressione in queste settimane di lavoro". Poi un piccolo retroscena: "Se sono qui è merito suo. Lui mi ha fortemente voluto qui ed io adesso voglio ricambiare la sua fiducia. La lotta per la promozione? Le mie favorite sono Bari, Carpi, Parma, Venezia e le retrocesse. Sappiamo bene che per gli addetti ai lavori siamo in pole position e questo ci responsabilizza e ci sprona a dare il massimo".

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL'ESCLUSIVA CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE TUTTOBARI.COM

Sezione: Esclusive / Data: Gio 14 settembre 2017 alle 20:15
Autore: Diego Fiore
vedi letture
Print