Dieci giorni fa si è chiuso il campionato cadetto e tra le delusioni figura anche il Bari di Stefano Colantuono. In casa biancorossa si pensa già alla prossima stagione che dovrà essere quella del riscatto. Per parlare della squadra del capoluogo pugliese, la nostra redazione ha contattato Carmine Gautieri, vecchia conoscenza del club biancorosso.

Buon pomeriggio mister. La stagione del Bari si è conclusa con un deludente 12esimo posto. Cosa non ha funzionato?

“La squadra è stata costruita per vincere il campionato. Quando sono venuto a giocare con la Ternana, ho pensato che il Bari potesse arrivare nelle primissime posizioni. Poi ci sono state della battute d’arresto che hanno rallentato il cammino dei biancorossi. A Bari ci sono tante pressioni e spesso nelle difficoltà si fa un po’ fatica. Sono convinto che in estate sarà allestita una squadra forte”.

Lei, con la sua Ternana, ha affrontato i galletti nel loro momento migliore…

“Penso che in quel periodo stessero mostrando un calcio importante con calciatori straordinari. Poi la squadra ha perso tanto con gli infortuni di gente come Brienza e Floro Flores. Quando ti mancano giocatori così importanti fai più fatica”.

In vista della prossima stagione, il Bari potrebbe puntare su Di Noia, centrocampista che lei ha allenato a Terni. Secondo lei è pronto per giocare al San Nicola?

“Giovanni è un ragazzo di grande prospettiva. Può crescere ancora tanto, è un professionista serio. Credo abbia fatto anche bene da interno di centrocampo. Se il Bari vorrà puntare su qualche giovane, credo che lui sia quello giusto per ripartire”.

Un giorno le piacerebbe tornare sulla panchina biancorossa?

“La voglia di tornare a Bari è tanta anche perché sono molto legato alla piazza. Quattro anni fa arrivai ma poi dopo un mese lasciai per le situazioni che ho spiegato in passato.”

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL'ESCLUSIVA CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE TUTTOBARI.COM

 

Sezione: Esclusive / Data: Mar 30 maggio 2017 alle 19:15
Autore: Mario Caprioli
vedi letture
Print