Lunedì sera Bortolo Mutti era al Rigamonti per assistere al match tra Brescia e Bari. La nostra redazione ha contattato l'ex tecnico dei galletti per fare il punto della situazione in casa biancorossa: “Con il Brescia, i biancorossi mi hanno sorpreso in negativo. Ho visto una squadra fragile e approssimativa anche dal punto di vista tattico. Mi aspettavo un Bari diverso sotto l'aspetto caratteriale e più maturo. Ho avuto una brutta impressione. Le partite le puoi anche perdere ma vanno giocate. Nel primo tempo la squadra di Grosso ha fatto troppo poco. Dopo il pareggio mi aspettavo un Bari che cercasse il successo”.

In casa è un Bari da promozione, fuori casa da retrocessione: “Non capisco, ci sono tanti giocatori esperti in rosa. Vercelli e Brescia non sono campi impossibili e difficili. Probabilmente è un discorso di crescita, Grosso dovrà lavorarci su. In ogni caso, credo che a livello di organico il Bari sia tra le prime sette-otto del campionato”.

Mutti si è espresso anche su Galano e Improta, protagonisti indiscussi nelle prime undici giornate: “Galano è un giocatore di livello. Sta facendo passi in avanti anche dal punto di vista realizzativo, prima era più rifinitore. Improta è un calciatore molto eclettico, lavora benissimo in fascia. Ha tanta corsa, quest'anno sta avendo una vena realizzativa incredibile. Sono due elementi che il Bari deve sfruttare tantissimo”.

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL'ESCLUSIVA CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE TUTTOBARI.COM

Sezione: Esclusive / Data: Mer 25 ottobre 2017 alle 18:00
Autore: Mario Caprioli
vedi letture
Print