La vittoria conquistata contro il Vicenza avvicina il Bari allo zona play off. I galletti, guidati da Stefano Colantuono, dovranno continuare a vincere per migliorare la loro posizione in classifica. Di questo e di molto altro ha parlato l'ex ds del Bari Giorgio Perinetti che, intervenuto ai nostri microfoni, ha fatto una panoramica sul momento dei biancorossi.

Buongiorno direttore. Il Bari è stata una delle società più attive sul mercato, come valuta il suo operato?

"Sogliano ha assicurato a Colantuono giocatori di primissimo ordine che possono diventare decisivi nella corsa ai play off, dove il Bari arrivando potrebbe presentarsi proprio da favorita".

Soffermandoci sulla classifica, quali potrebbero essere le prospettive dei biancorossi in questo campionato?

"L'inserimento in zona play off che comunque poi ha una certa imprevedibilità, ma credo che il Bari possa giocarsela con questo organico".

Sabato il match è stato deciso da una grande giocata di Galano. Quanto è mancato un giocatore con le sue caratteristiche a questa squadra?

"I giocatori bravi servono proprio a questo, a superare l'inerzia di certe partite che tatticamente sono molto ferme. Il talento serve sempre a fare la differenza".

Una maglia per tre: Floro Flores, Maniero e Raicevic. Qual è il giocatore che secondo lei può dare di più alla causa e si sposa meglio con il gioco di Colantuono?

"Credo che Floro Flores sia il favorito per essere titolare sempre, però la fisicità di Raicevic e l'opportunismo di Maniero sono armi che possono accompagnare Floro Flores in partite che sono molto chiuse. E' un bel problema per Colantuono, ma sicuramente un'arma in più per il Bari".

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL'ESCLUSIVA CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE TUTTOBARI.COM

Sezione: Esclusive / Data: Lun 06 febbraio 2017 alle 12:15
Autore: Michele Lestingi
vedi letture
Print