Non è stata un’annata esaltante per la Primavera biancorossa di mister Urbano. Tuttavia il settore giovanile biancorosso è riuscito, ancora una volta, a proporre profili interessanti e talentuosi per il futuro della prima squadra. Tra questi spicca la presenza di capitan Andrea Gernone.

Dopo un primo anno di apprendistato, concluso con 14 presenze (di cui 10 dal primo minuto), il classe 98‘ è maturato in questo campionato, diventando così il pilastro fondamentale del reparto difensivo. Una stagione positiva per il centrale, sempre titolare nelle 24 sfide disputate tra campionato, Coppa Italia e torneo di Viareggio.

L’agente del calciatore, Fabrizio Pantaleo, intercettato dai nostri microfoni di Tuttobari.com, ha tracciato un bilancio sul campionato del suo assistito, evidenziandone le principali qualità: “Gernone è un giocatore dalle indubbie capacità tecniche e fisiche. Quest'anno, grazie anche al suo carattere equilibrato e responsabile, ha avuto l'onore di indossare la fascia di capitano. I risultati sono arrivati presto, attirando così gli occhi della prima squadra. Spesso è stato aggregato agli allenamenti dei “grandi”, conquistando inoltre la sua prima convocazione e panchina in Serie B contro l’Avellino (17 Dicembre)”.

Il procuratore ha poi definito la situazione contrattuale del difensore, non nascondendo l’interesse di alcuni club di Lega Pro per la prossima stagione: “Andrea è un ragazzo barese, quindi come tutti, il suo sogno è quello di fare bene qui a Bari. Per questo siamo in attesa degli sviluppi societari in quanto difficilmente la società biancorossa si farà sfuggire il ragazzo. Entro la fine della stagione sicuramente ci siederemo e capiremo il futuro di Andrea, sperando in un primo contratto da professionista. Successivamente vedremo se riuscirà ad avere spazio qui l'anno prossimo oppure se sarà più opportuno andare a giocare con continuità e fare esperienza in qualche squadra di Lega Pro che, sin da oggi, ha messo gli occhi su di lui. Chiaramente la parola spetterà in primis alla società biancorossa”. 

Sezione: Esclusive / Data: Lun 24 aprile 2017 alle 13:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print