C'era anche Giuseppe Iachini ad assistere all'esordio stagionale del Bari. A tre giorni dal successo dei biancorossi in Coppa Italia contro il Parma, abbiamo intercettato in esclusiva, l'ex allenatore di Udinese e Palermo.

Iachini ci ha così spiegato la sua presenza al San Nicola, esprimendosi positivamente sulla prestazione della squadra: "E' stata una casualità, ero in zona con amici e ho colto l’occasione per vedere una partita tra due squadre ben attrezzate per il campionato di B. Chiaro che siamo ancora all'inizio, i giocatori non sono ancora al meglio. Il Bari ha fatto una buona gara ed ha avuto un buon impatto sulla partita. Ho visto una squadra ben messo in campo e con elementi di qualità, tenendo anche in considerazione che ci sono giocatori importanti per la categoria ancora non a disposizione. Ho notato già la mano dell’allenatore sia per alcune direttive tattiche che per l’atteggiamento. Sinonimo di un buon lavoro che Fabio Grosso e la società stanno portando avanti".

Il tecnico si è poi espresso sul prossimo campionato di B, indicando le possibili favorite e sorprese in ottica promozione: "Come tutti gli anni in cadetteria ci sono squadre che possono partire leggermente davanti per blasone, giocatori o disponibilità economica. Palermo, Pescara ed Empoli possono fare un campionato di vertice. Poi ci sono compagini attrezzate vedi Frosinone e Bari, che possono andare a recitare un ruolo da protagonista. Non mancheranno le sorprese, soprattutto dalle neopromosse, che sono piazze molto importanti. Tante squadre potranno lottare per la Serie A".

Iachini ha, infine, concluso il suo intervento con una curiosità relativa ai mesi scorsi, quando fu accostato alla panchina biancorossa prima dell'arrivo di mister Fabrio Grosso: "Nulla di concreto, non ci sono stati contatti con il Bari in questo senso. Ho avuto altre proposte da altre squadre ma ho preferito aspettare".

Sezione: Esclusive / Data: Mer 09 agosto 2017 alle 20:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print