Archiviato il periodo di stop, il Bari è pronto a rituffarsi nel campionato. Nella prossima sfida, davanti al pubblico amico, i biancorossi di Grosso dovranno vedersela contro la Pro Vercelli. Per capire cosa riserverà questa sfida, TuttoBari ha intervistato il tecnico dell'Alessandria, nonché ex centrocampista dei galletti: Michele Marcolini.

Prima della 'pausa', il Bari veniva da una serie positiva di risultati. Pensa che questo periodo di 'riposo' possa aver avuto delle ripercussioni sulla squadra?

"E' normale che quando si viene da un periodo positivo, è meglio continuare. Come si dice " bisogna battere il ferro quando è caldo". Pensare a quello che è stato serve a poco e di conseguenza anche Grosso e il suo gruppo di lavoro avrà pensato a preparare al meglio le prossime partite. Si deve pensare ad aumentare la qualità e l'organizzazione".

All'orizzonte si profila un duello tra Improta e Anderson per una maglia da titolare contro la Pro. Chi vede favorito e in definitiva chi preferisce tra i due nel ruolo di ala?

"Non lo so. Credo che per esprimere questo giudizio bisognerebbe essere dentro le dinamiche di gruppo. Fabio (Grosso, ndr) conosce benissimo i giocatori che ovviamente hanno qualità, come del resto tutta la rosa".

Se dovesse sbilanciarsi in una previsione a lungo termine, cosa augurerebbe al Bari? 

"Il Bari merita la Serie A. In questi due anni ha dimostrato di essere una società che sa lavorare bene. Mi auguro che questo sia l'anno buono".
 

Sezione: Esclusive / Data: Gio 08 marzo 2018 alle 20:00
Autore: Michele Lestingi
vedi letture
Print