A pochi giorni dall'attesissimo derby Bari-Foggia, abbiamo chiesto un parere sulla gara e sul momento delle due squadre a Massimiliano Tangorra, doppio ex della sfida, di scena domenica prossima al San Nicola. L'attuale tecnico del Monopoli, si è così espresso in esclusiva ai nostri microfoni

Mister, che gara si aspetta? "Mi aspetto una gara tirata. Vedo però, il Bari favorito per la vittoria. I biancorossi in casa sono devastanti. Il San Nicola è diventato un vero e proprio fortino. Il Foggia, dal canto suo, ha pagato lo scotto da neopromossa, come è giusto che sia. Ora le cose vanno meglio e fuori casa hanno un buon ruolino di marcia. I rossoneri non verrano a Bari a fare barricate, se la giocheranno a viso aperto".

La vittoria di Novara può rappresentare la svolta per i biancorossi? "La svolta ci sarà nel momento in cui la squadra avrà continuità di risultati - spiega l'ex difensore - Se gioca come nelle ultime due gare, non ci saranno problemi. Questa squadra, a mio parere, ha tutte le carte in regola per recitare un ruolo da protagonista. Il binomio gioco/risultato nel calcio paga sempre".

Ha vissuto un solo Bari-Foggia da protagonista. Cosa ricordi di quel pomeriggio? "Ricordo quell'anno, giocai per la prima volta da ex al San Nicola. Vincemmo 1-0.  Provai gioia per la vittoria, ma allo stesso tempo, da barese nel proprio stadio, non è stato il massimo della vita. Al ritorno finì 1-1, grazie al quel pari i biancorossi salirono in A".

Sezione: Esclusive / Data: Mar 21 novembre 2017 alle 18:00
Autore: Giosè Monno
vedi letture
Print