Il Bari ha chiuso il suo 2017 al terzo posto in coabitazione con l'Empoli. In attesa della ripresa del campionato, è possibile tracciare un primo bilancio di questi primi mesi. Per parlare di questo e dei possibili sviluppi che potrebbe riservare il calciomercato, TuttoBari ha contattato in esclusiva un ex biancorosso: Angelo Terracenere.

Buonasera sig. Terracenere. Archiviata la prima parentesi stagionale, possiamo abbozzare già un primo bilancio. Che giudizio si sente di dare?

"Le aspettative erano di fare un buon campionato e di vincerlo. Credo che Grosso stia facendo benissimo, ma manca qualcosa nella fase difensiva. Il tipo di gioco che fa mi piace: è propositivo e mira alla vittoria. Solo che a volte bisogna sapersi accontentare".

Il calciomercato ha ufficialmente aperto i battenti. Sogliano ha messo le mani su Balkovec, un terzino sinistro classe 1994 molto promettente. E' ciò che serviva alla squadra?

"Sinceramente avrei optato per un difensore centrale che sa impostare e anche per un mediano di qualità. Il Bari è coperto benissimo per quello che riguarda i terzini. Se hanno deciso di acquistare Balkovec, avranno avuto i loro motivi."

Che idea si è fatto su Floro Flores? Alcune voci sussurano di un suo addio...

"E' un calciatore che può servire benissimo alla causa del Bari. Ha qualità, ma dipende da lui".


RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL'ESCLUSIVA CONSENTITA, PREVIA LA CITAZIONE DELLA FONTE TUTTOBARI.COM

Sezione: Esclusive / Data: Gio 04 gennaio 2018 alle 19:00
Autore: Michele Lestingi
vedi letture
Print