Si è disputata questo pomeriggio la partita di recupero tra gli Allievi Regionali del Bari guidati da mister Giusto e la New Football Academy di mister Catalano, gara relativa alla prima giornata di campionato sospesa per impraticabilità del campo. E' finita 2-2 al termine di una gara entusiasmante, giocata a viso aperto da entrambe le compagini, a ritmi elevati senza esclusioni di colpi non risparmiando impegno e forza.

Una bella partita, insomma. Mister Giusto, per questo impegno infrasettimanale, ha rivoluzionato gli undici che si erano ben comportati domenica scorsa nella vittoriosa e convincente trasferta di Taranto, dando spazio agli altri ragazzi della rosa per un normale avvicendamento. 

La cronaca. Schermaglie a centrocampo sino al 12' quando il Bari passa in vantaggio improvvisamente con un tiro di Romanazzo deviato da un difensore. L'Academy non demorde e pareggia subito con un gran tiro di Stallone che sorprende il numero uno barese Lizzano. Riparte il Bari e si porta nuovamente in vantaggio con Giangaspero dopo una perfetta triangolazione con Romanazzo. Prima dello scadere del tempo fallo di Morga in area, rigore per l'Academy. Batte D'Agostino ed è 2-2.

Nella ripresa ancora emozioni, oltre a tanti cambi. A pochi minuti dalla fine Colella (subentrato con altri 5 compagni dalla panchina) procura il secondo penalty in favore dell'Academy e viene espulso. Dal dischetto Stallone sbaglia tirando fuori. Negli ultimi istanti di partita biancorossi in avanti ma il risultato non cambia più.

Il Bari riprenderà la preparazione giovedì in vista della gara casalinga anticipata al sabato pomeriggio contro la Nick Calcio per il quarto turno di campionato.

Formazione Bari: Lizzano, Bellucci (Colella), Montanaro (Bari), Di Cosmo, Giannella, Andriano, Morga (Pirolo), Dentamaro (Corallo), Maffei, Giangaspero (Genchi), Romanazzo (Rizzo).

Sezione: Giovanili / Data: Mar 21 ottobre 2014 alle 19:00 / Fonte: a cura di Francesco Didonna
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print