Le tre partite contro il Crotone hanno fornito risultati e prestazioni altalenanti per le giovanili biancorosse: una vittoria (3-0 per l'Under 15) e due KO (0-2 e 1-2 rispettivamente subite dall'Under 17 e dall'Under 16).

Continuano a vincere, a convincere e a risalire la classifica gli Under 15 di mister De Trizio: un netto 3-0 contro un Crotone fragile e poco convinto. Le reti di Lacassia nel 1° tempo che anticipa l’avversario su punizione di Agostinelli, e doppietta di Ferrante entrambe in contropiede. Il Bari aggancia così la scia dei play-off al sesto posto e domenica trasferta abbordabile a Latina.

Buio pesto invece per l’Under 16. I ragazzi di mister Giusto trovano nel portiere del Crotone un ostacolo insormontabile. Tre occasioni con Pinto, Nannola e Pierno, ma sono i calabresi a chiudere in vantaggio la prima frazione con un gol realizzato in contropiede. Ripresa da brividi, il Bari attacca, tuttavia, sono i pitagorici a raddoppiare con un’azione corale. Assalto finale, gol di Ferrante con un bel pallonetto, Monterisi sfiora il pari all’ultimo istante, ma tutto ciò non basta e a capochino i baresi rimediano la sesta sconfitta che li allontana dalle zone alte.

Sconfitta meritata per l’Under 17 di mister Giampaolo. Crotone apparso ordinato e cinico. Nel primo tempo il gioco ai sviluppa per lo più a centrocampo, poche emozioni, molta confusione. Da registrare solo un tiro di Manzari terminato fuori. Ne approfittano così i calabresi in vantaggio al 15’ con Diletto. Nella ripresa al 2’ è già 2-0 grazie al gol di Sapone. il Crotone per il gol di Sapone. I galletti reagiscono ma creano poco e niente. Adesso è solo ottavo in classifica.

Infine da registrare il 2-0 dei Giovanissimi Regionali di mister De Simone contro una robusta Aurora Bari.

Sezione: Giovanili / Data: Dom 15 gennaio 2017 alle 18:55 / Fonte: a cura di Francesco Didonna
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print