Gli Allievi Nazionali di mister Giusto crescono, fanno gruppo, stringono i denti e ottengono un'importante affermazione contro un avversario ostico. Il successo per 4-3 sul Palermo assume valore e spessore in quanto ottenuto con un gioco rapido, intenso e di qualità. Il Bari conquista faticosamente il quinto posto in attesa di affrontare altre battaglie: saranno nove da qui sino alla fine del campionato. Si riparte fra sette giorni contro il Pescara.

La cronaca: Mister Giusto sostituisce lo squalificato D'Amicis con Andriano, dà più velocità a centrocampo con l'innesto di Bellardini al posto di Dentamaro, in difesa preferisce Martinelli a sinistra, Baldassarre al centro, in porta cambio Lilzzano per Faggiano. Avvio scoppiettante, e biancorossi subito in vantaggio con Di Cosmo che devia un cross dalla bandierina di Romanazzo. Il Bari sfiora più volte il raddoppio, ma sono a trovare il pareggio in mischia dopo aver colpito un palo. Il primo tempo termina 1-1. Nella ripresa il festival delle emozioni: prima il Palermo si porta sul 2-1 su rigore, penalty concesso un minuto dopo al Bari che trasforma con Romanazzo per il 2-2. Gara vibrante, traversa Palermo, gol sfiorati da Maffei e Di Cosmo poi tanta rabbia per il 3-2 Palermo e l'apoteosi di Chinapah in mischia. Al 94' punizione Bari, calcia Romanazzo, il portiere compie la classica papera della domenica ed è 4-3 finale. Siciliani al tappeto. Sono sei i turni utili consecutivi per la compagine barese ma la strada resta dura e in salita a cominciare dal Pescara. 

Formazione: Lizzano, Tedone, Martinelli, Andriano (Dentamaro), Di Cosmo, Baldassarre (Montanaro), Chinapah (Corallo), Bellardini, Maffei (Rizzo), Cabella, Romanazzo. A disp. ZInfollino, Lorusso, Castellano, Nasini, Partipilo.

CLASSIFICA:
ROMA 46
NAPOLI 36
PALERMO 32
PESCARA 31
BARI 26
TERNANA 24
CROTONE 24
PERUGIA 22
LATINA 20
SALERNITANA 18
FROSINONE 17
ASCOLI 17
LANCIANO 15
AVELLINO 5

Bene gli Allievi Regionali di mister Loseto che superano il New Green Park con il punteggio di 6-0 per le doppiette di Ventola, e Palotti, e i gol di Petruccetti e Console. La squadra ottiene il suo 15° successo stagionale. Fra una settimana trasferta a Gravina contro il Calcio Promotion.

Sezione: Giovanili / Data: Dom 07 febbraio 2016 alle 19:00 / Fonte: a cura di Francesco Didonna
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print