È tempo di bilanci e si approfitta della pausa dovuta dal torneo di Viareggio e dalle Nazionali Under 16 e 15, in campo i 2000.

La Primavera di mister Urbano ha ripreso gli allenamenti dopo l’estromissione dal torneo toscano. Riprenderà il campionato l’1 aprile a Carpi con novità in formazione, entreranno alcuni 99 che hanno giocato poco o niente. La classifica li vede noni fuori da qualsiasi aspirazione in un'annata appena sufficiente.

Regolarmente in campo l'Under 17 di mister Giampaolo si gioca l’accesso ai play-off in 4 partite: Frosinone, Napoli, Ternana e Benevento gli ultimi appuntamenti con 6 punti da recuperare. Si comincia dai ciociari, l’imperativo è vincere per presentarsi allo scontro con il Napoli con le giuste credenziali. La sconfitta immeritata di Pescara non ha scalfito entusiasmo e autostima, mai tre punti con i laziali sono fondamentali.  

Anche se a Roma hanno dimostrato di possedere qualità e tecnica, il bilancio è sinora negativo per l’Under 16 di mister Giusto. Dieci sconfitte sono tante. La squadra è sembrata disorientata, poco creativa e il gioco poco scorrevole. La classifica fotografa il cammino. Si spera in un risveglio in quest’ultimo scorcio di campionato contro Pescara, Frosinone e Napoli.

Più di qualche chances per un approdo ai play-off se li può giocare l’Under 15 di mister De Trizio. Quinta in assoluto con sole tre lunghezze da recuperare sul Frosinone che affronterà il 9 aprile. Campionato interessante macchiato però da alcune prestazioni scadenti come quelle contro Ternana, Latina, Benevento e Salernitana. La squadra è tonica, viva anche dopo il naufragio di Roma, la sosta servirà a reintegrare energie e a ritrovare nuovi stimoli per giocarsi tutta una stagione.

È tempo di tornei per i 2003 di mister Di Simone. Terminato il campionato con ottimi risultati ora si punta a fare crescere i ragazzi in un’ottica Under 15 per la prossima stagione.

IL PROGRAMMA:

UNDER 17: BARI-FROSINONE domenica  26/3 ore 15,00 ad Adelfia

Sezione: Giovanili / Data: Gio 23 marzo 2017 alle 22:00 / Fonte: a cura di Francesco Didonna
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print