Un inizio di stagione complicato, nonostante i discreti risultati di squadra. La prima parte d’annata del portiere della Primavera del Bari Luigi Pellegrini, classe 2005 che nell’ultimo biennio in estate è sempre andato in ritiro con la prima squadra, lo ha visto protagonista di 9 presenze in campionato, con 2 clean sheet e ben 20 reti incassate, ed un paio di apparizioni anche nella Coppa Italia di categoria, con 6 gol presi.

Nelle ultime partite, complice anche qualche problema di natura fisica, l'estremo difensore si è visto pochissimo (ultima presenza in stagione il 2 dicembre scorso nel vittorioso derby casalingo col Monopoli), sostituito tra i pali dal collega di reparto Palmisano. Per Pellegrini, che ha compiuto 18 anni ad agosto scorso, la grande soddisfazione, durante l'ultimo romitaggio estivo, di giocare uno spezzone tra i pali dei galletti nella prima amichevole stagionale, contro il Roccavivara, terminata 14-0 il 19 luglio. 

Ora, per lui, che firmò per il club dei De Laurentiis nel 2019, dopo le pregresse esperienze nelle giovanili di Ruvese, Olimpia Sacro Cuore ed Fc Di Domenico, può arrivare il momento di scegliere se continuare il proprio percorso nella Berretti biancorossa, o provare un'esperienza nel calcio dei grandi, probabilmente tra serie C e D. 

Sezione: Giovanili / Data: Mer 10 gennaio 2024 alle 20:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print