Giornata poco felice per le formazioni giovanili del Bari. A sorridere sono soltanto i Giovanissimi Regionali di Giorgio De Trizio che alla prima giornata di campionato, schianta il Toritto con un perentorio 7-1.

Sconfitta esterna, invece, per i ragazzi degli Under 17 di mister Longo, battuti 1-0 dal Benevento, tra occasioni mancate e polemiche. I giovani biancorossi recriminano per la rete decisiva dei campani, convalidata dal direttore di gara nonostante un fuorigioco segnalato dal collaboratore di linea. Nella ripresa ancora proteste dei galletti: Raia segna ma la rete viene annullata. Vano l'assedio finale, il risultato non cambia più. Il Bari adesso è penultimo mentre il Benevento si gode la prima piazza. 

Va meglio, ma non troppo, all'Under 16, fermati in casa dall'Ascoli: vantaggio bianconero nel primo tempo con una punizione deviata sfortunatamente da Colella. Soltanto al 90' il pareggio del Bari, firmato Agostinelli. Stesso destino per la formazione Under 15: contro l'Ascoli è 0-0 con tanti rimpianti: molte le occasioni mancate dai ragazzi di mister Andrisani. Da segnalare due legni colpiti nella ripresa da Altamura e Falù.

Di seguito, il riepilogo dei risultati: 

Under 17: Benevento-Bari 1-0

Under 16: Bari-Ascoli 1-1

Under 15: Bari-Ascoli 0-0

Giovanissimi Regionali: Bari-Toritto 7-1 

Sezione: Giovanili / Data: Dom 01 ottobre 2017 alle 19:00 / Fonte: A cura di Francesco Didonna
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print