Siamo alle porte di un nuovo weekend calcistico per le formazioni giovanili biancorosse, alcune delle quali rispetteranno un turno di stop per gli impegni della relative nazionali. E' il caso degli Under 15 e 16: per i primi, la sosta capita ad hoc visto il periodo negativo confermato dalle ultime due sconfitte contro Avellino e Foggia, che hanno fatto precipitare i ragazzi di mister Andrisani al terzo posto con appena 2 punti di margine sulle inseguitrici Benevento e Roma.

Discorso diverso per l’Under 16 di mister De Luca. La squadra è infatti apparsa in netta ripresa dopo la sconfitta casalinga con il Napoli. Il gruppo pare rinato, seppur ancora in ritardo in classifica. I biancorossi sono infatti terzultimi, ma con l'obiettivo di risalire la corrente.

A scendere in campo nei prossimi giorni sarà la Primavera di mister De Angelis, di scena sabato a Crotone contro una squadra robusta ed in piena corsa playoff. Ma nessuna paura: i biancorossi volano infatti sulle ali dell’entusiasmo e dell’autostima dopo il passaggio del turno in Tim Cup e la vittoria sulla Ternana. La zona che conta è ora a solo un punto.

In campo (e in ripresa) anche l’Under 17 di mister Longo, reduce da cinque risultati utili consecutivi che hanno di fatto rilanciato le ambizioni del gruppo, che ora spera di lasciare quanto prima i bassifondi della graduatoria. La squadra sarà di scena a Napoli, contro la seconda forza del campionato. Un impegno durissimo, ma le ultime prestazioni lasciano ben sperare.

IL PROGRAMMA

PRIMAVERA: CROTONE-BARI sabato 9/12 ore 14,30 a Crotone

UNDER 17: NAPOLI-BARI domenica 10/12 ore 15,00 a Napoli

Sezione: Giovanili / Data: Mer 06 dicembre 2017 alle 18:00 / Fonte: a cura di Francesco Didonna
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print