Un nuovo weekend interessante oltre che impegnativo per le formazioni giovanili del Bari, molte delle quali ancora alla ricerca di una precisa identità.

La PRIMAVERA di mister Urbano, sconfitta nel recupero di Ascoli per 3-2, è ora ottava e fuori da ogni discorso di alta classifica. Sabato affronterà in casa il Pescara, appaiato in classifica. Gli abruzzesi sono una squadra robusta, che gioca spesso a viso aperto senza timori reverenziali. Un atteggiamento che gli ha permesso di ottenere sinora buoni risultati, specie in trasferta. Sarà dunque una partita difficile per i biancorossi, che appaiono comunque favoriti. La speranza è che i ragazzi di mister Urbano tirino fuori il meglio di loro stessi, alla vigilia di una serie di impegni irti di difficoltà, sia di campionato che al prossimo torneo di Viareggio.  

L’UNDER 17 di mister Giampaolo sarà di scena in Sicilia, a Palermo, in casa della capolista, che ha sin qui lasciato agli avversari pochi punti, imponendo spesso il proprio gioco. Dopo il Palermo ci sarà la Roma: due banchi di prova importanti per testare capacità o limiti di questa squadra, che viaggia in zona play-off.   

L’UNDER 16 è chiamata alla svolta: o si rilancia o rischia di terminare il campionato nell’anonimato. I ragazzi di mister Giusto ospiteranno il Perugia, attualmente avanti in classifica di tre punti.

Anche l’UNDER 15 di mister De Trizio (che domenica sarà squalificato) ospiterà il Perugia. I baby biancorossi continuano ad alternare buone prestazioni ad altre censurabili. A Salerno si è perso in malo modo, ciononostante la squadra è rimasta attaccata al carro delle prime. 

Infine, i GIOVANISSIMI REGIONALI di mister Di Simone saranno di scena in trasferta a Bitonto, con l’imperativo di continuare il percorso di crescere e maturazione.

IL PROGRAMMA:

PRIMAVERA: BARI-PESCARA sabato 25/2 ore 14,30 a Bitetto

UNDER 17: PALERMO-BARI domenica 26/2 ore 11,00 al Pisani di Palermo

UNDER 16: BARI-PERUGIA domenica  26/2 ore 13,00  al Capocasale

UNDER 15: BARI-PERUGIA domenica  26/2 ore 11,00 al Capocasale

GIOVANISSIMI REGIONALI: OLIMPIA BITONTO-BARI  domenica 26/2 ore 11,00 al S. Pio di Enziteto

Sezione: Giovanili / Data: Gio 23 febbraio 2017 alle 18:00 / Fonte: a cura di Francesco Didonna
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print