Altro tassello importante nella stagione, fin qui molto positiva, del Bari Primavera. Nella gara interna di Coppa Italia con il Crotone, i calci di rigore sorridono ai pugliesi di mister De Angelis, che guadagnano così l'accesso al turno successivo di Coppa Italia dove affronteranno la Lazio in una sfida di altissimo calibro.

CRONACA - Tanto turn-over da parte del tecnico barese che si affida ad un ponderato 3-4-3 contro le tre punte e i quattro difensori degli avversari. Nell'arco dei 90' si assiste a una gara tatticamente molto equilibrata, fra due squadre ordinate e ben messe in campo anche se, ad onore della cronaca, il Bari si dimostra più presente negli ultimi 30 metri e fornisce con maggiore costanza la sensazione di poter perforare la porta avversaria. La migliore occasione dei tempi regolamentari capita sul piede di Maffei che, ottimamente servito dalla destra da Petruccetti, spara addosso al portiere forse tradito dal suo piede sbagliato. I supplementari seguono la falsariga dei primi 90 minuti e la stanchezza, da ambo le parti, inizia a farsi sentire prepotentemente.

Nella lotteria dei tiri dal dischetto, entrambe sbagliano due volte ( per il Bari errori di Cabella e Viola) con i calabresi che avrebbero il match point ma falliscono il quinto rigore della serie. Si va ad oltranza, e al gol di Coratella si contrappone il palo colpito da Viola che decreta il passaggio del turno dei galletti. È stata una gara intensa e giocata alla pari ma i rigori hanno finito per premiare la squadra che, ai punti, avrebbe meritato di più. Può essere soddisfatto il tecnico De Angelis che potrà iniziare a preparare il prossimo impegno di campionato contro l'Ascoli.

BARI-CROTONE 4-3 d.c.r. (tempi supplementari 0-0)

Sequenza rigori: Cabella (B) alto, Falzetta (C) gol, Maffei (B) gol, Sapone (C) gol, Pesce (B) gol, Araldo (C) parato, Manzari (B) gol, Borello (C) gol, Viola (B) parato, Carrozza (C) fuori, Coratella (B) gol, Villa (C) fuori.

Bari: Zinfollino, Dentamaro, Schirone, Cabella, Di Cosmo (77′ Viola), Pesce, Lella (54′ Petruccetti), D’Amicis, Coratella, Manzari, Chinapah (62′ Maffei). A disp.: Rizzitano, Tedone, Vaccaro, Giosu, Petrosino, Sgaramella, Lupo, Alfonso Calefe, Romanazzo.
All.: Stefano De Angelis

Crotone: Figliuzzi, Paparo, Infusino, Villa, Liviera Zugiani, Cuomo, Borello, Campanile (56′ Araldo), Diletto (103′ Falzetta), Gennari (64′ Carrozza), Sapone. A disp.: Macci, Marino, Multari, Figini.
All.: Aniello Parisi

Arbitro: Marenesi Valerio

Ammoniti: Gennari (C), Liviera Zugiani (C), Pesce (B), Diletto (C)

Sezione: Giovanili / Data: Mer 25 ottobre 2017 alle 19:00 / Fonte: a cura di Francesco Grossi
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print