Finisce in parità l'ultimo impegno in campionato del Bari Primavera prima della pausa natalizia. E' un 2-2 quello colto contro il Benevento che lascia un pò l'amaro in bocca agli uomini di De Angelis: i tre punti, considerato quanto visto in campo, potevano essere alla portata.

CRONACA - Parte malissimo la gara del Bari: al 13' è già 0-2 per i campani, anche a causa degli svarioni della difesa barese (grave soprattutto l'errore di Zinfollino sul primo gol). La botta è dura da digerire ma il Bari, a testa bassa, riprende ad attaccare per rientrare nel match. E' da poco passata la mezz'ora quando Massari è lesto a capitalizzare una palla in mischia e riportare in gara i suoi. La prima frazione però si chiude con le streghe, comunque pericolose in paio di circostanze, ancora in vantaggio. La seconda frazione si apre con un Bari ancora alla ricerca del pari e, dopo due ghiotte occasioni per gli attaccanti baresi, arriva il meritato 2-2 grazie a Parker. De Angelis vuole i tre punti e per il finale trasforma la sua formazione a trazione anteriore. Probabilmente però, lo sforzo per riequilibrare il match è stato eccessivo e il Bari sembra non avere più benzina nel motore. Finisce 2-2, la crisi non può considerarsi ancora completamente superata e mercoledì si va a Roma per affrontare la corazzata giallorossa in Coppa Italia, in un impegno che appare sulla carta proibitivo.

TABELLINO

BARI-BENEVENTO 2-2
Marcatori:  9′ pt Ziello, 13′ pt Volpicelli, 33′ pt Manzari, 10′ 2t Parker

Bari: Zinfolino, Tedone (24′ st Lieggi), Vaccaro, Viola, Di Cosmo, Scalera, Lella, Petrucetti, Parker, Manzari, Maffei (35′ st Coratella).
A disposizione: Artal, Schirone, Dentamaro, Pesce, Sgaramella, D’Amicis, Tuttisanti, Lupo, Chiapah, Afonso Calefe.
All.: Stefano De Angelis.

Benevento: Volzone, Giobbe, Parisi, Cuccurullo, Sparandeo, De Caro, Volpicelli, Ziello, Pinto, Donnarumma, Santarpia (12′ st Chiaccio).
A disposizione: Bruno, Migliarotti, Rillo, Eletto, Tambasco, Marchetti, Conte, Martone, Ronga.
All.: Nicola Romaniello.

Arbitro: Sig. Acanfora di Castellammare di Stabia.

Note. Ammoniti: Ziello, Donnarumma, Petruccetti.

Sezione: Giovanili / Data: Sab 16 dicembre 2017 alle 19:15
Autore: Francesco Grossi
vedi letture
Print