Nell'ultima gara interna della stagione il Bari Primavera cede il passo a un Empoli più motivato e cinico. 0-2 per i toscani il finale.

Con Abreu e Portoghese convocati in prima squadra, Urbano lancia in avanti Coratella, Romanazzo e Dentamaro. Per il resto formazione ampiamente rivisitata con chi ha giocato meno nel corso della stagione. È nella prima frazione che si concretizza la vittoria degli azzurri. All'11 Jakupovic sfrutta l'inquietante immobilismo della difesa barese per superare Lizzano e portare avanti i suoi. Quindici minuti dopo, sugli sviluppi di un corner battuto dallo stesso Jakupovic, Seminara salta indisturbato e di testa deposita in rete. Bari non pervenuto nella prima frazione.

Le urla di Urbano negli spogliatoi risvegliano i suoi, e il Bari produce nella seconda frazione le sue migliori occasioni col tiro di Romanazzo deviato in corner, la serpentina di Coratella e il tiro del neo-entrato Manzari (classe 2000). Nella ripresa i pugliesi avrebbero forse meritato il gol, ma la sete di punti di un Empoli in piena corsa play-off ha avuto la meglio.

Non il miglior modo d'altro canto per salutare il pubblico di casa da parte dei biancorossi, ma il bilancio complessivo di una stagione che sta volgendo al termine rimane soddisfacente.

Sezione: Giovanili / Data: Sab 29 aprile 2017 alle 20:30
Autore: Francesco Grossi
vedi letture
Print