All’impresa in casa della Lazio, per il Bari Primavera non segue un altro miracolo e sempre a Roma, ma questa volta contro l’altra squadra della capitale, arriva una sconfitta per 5-0 pesante e cocente, che mette il punto su una Coppa Italia in ogni modo positiva.

CRONACA - È un Bari pimpante ad inizio gara: è Coratella nei primi minuti ad attentare due volte alla porta avversaria ma fra l’attaccante barese e la gioia del gol si frappone un ottimo Greco, portiere capitolino. È il 17’ quando la Roma però sblocca il risultato con un bel piatto al volo di Valeau. Passano appena tre minuti e ancora Viola atterra in area Antonucci: rigore trasformato dallo stesso e 2-0 Roma. L’1-2 della Roma è potenzialmente devastante: e infatti il Bari rischia ripetutamente di capitolare e al 40’ arriva anche l’espulsione di capitan Scalera, colpevole di aver atterrato un uomo lanciato a rete. A fine primo tempo, sotto 2-0 ed in inferiorità numerica per il Bari si mette malissimo.

La ripresa è un monologo giallorosso. Al 50’ salgono a quattro i gol capitolini: Antonucci e Cargnelutti affondano una truppa, quella barese, ormai ridotta in ginocchio. La reazione del Bari è apprezzabile, Maffei prova a pungere, ma la Roma ha svariate occasioni per far raggiungere al punteggio dimensioni tennistiche. Davvero troppa la differenza fra le due compagini e all’81’ arriva anche l’autogol biancorosso causato da Lella che fissa il risultato sul definitivo 5-0. Una gara sciagurata, su cui bisognerà riflettere, contro una delle migliori squadre della penisola ma che ad ogni modo non rende merito a un percorso, quello del Bari in Coppa, che andrà comunque ricordato per il raggiungimento di quarti di finale che mancavano da un po’. Ma in semifinale ci va la Roma, e con pieno merito.

IL TABELLINO

ROMA (4-3-3): Greco; Bouah, Kastrati, Cargnelutti, Truşescu; Petruccelli, Pezzella, Valeau; Cappa, Antonucci, Besuijen (50′ D’Orazio). A disp.: Zamarion, Diallo Ba, Ciofi, Semeraro, Masangu, Meadows, Marcucci, Riccardi, Cangiano, Petrungaro, Barbarossa. Allenatore: Alberto De Rossi.

BARI (4-4-2): Zinfollino; Tedone (81′ Dentamaro), Di Cosmo, Viola, Scalera; Lella, Cabella, Petruccetti, Maffei (81′ Lieggi); Manzari, Coratella (44′ Vaccaro). A disp.: Artal, Giosu, Pesce, Schirone, Sgaramella, Lupo, Tuttisanti, Chinapah, Afonso Calefe. Allenatore: Stefano De Angelis.

Marcatori: 17′ Valeau, 20′ Antonucci, 47′ Antonucci, 50′ Cargnelutti, 80′ Lella (aut.)

Note. Ammoniti: 20′ Viola. Espulsi: 39′ Scalera.

Arbitro: Sig. Giosuè Mauro D’Apice di Arezzo.

Sezione: Giovanili / Data: Mer 20 dicembre 2017 alle 18:15 / Fonte: a cura di Francesco Grossi
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print