Parte con un pari il campionato del Bari Primavera. A Palermo è 1-1, un risultato che, seppur considerabile ottimo alla vigilia, lascia un pizzico di amaro in bocca perchè i ragazzi del tecnico De Angelis non sono stati in grado gestire il vantaggio, nonostante la superiorità numerica durata tutto il secondo tempo. 

CRONACA - Partenza boom del Bari che trova il vantaggio con la superba conclusione dalla distanza di Manzari, sfiora il raddoppio con lo stesso Manzari e con il tiro a giro di Maffei deviato in angolo dal portierino rosanero Belladonna. Dopo l'inizio quasi inaspettato dei galletti, la gara torna su binari più equilibrati e i padroni di casa vanno vicino al pari con due colossali occasioni sprecate prima da Rizzo e poi da Di Paola capaci di sciupare a porta praticamente sguarnita. A pochi minuti dal termine del primo tempo, l'episodio che pare indirizzare definitivamente il destino del match: il rosanero Silva Marquez si vede sventolare dal direttore di gara il rosso diretto per un brutto fallo da dietro su Maffei. 

Nella ripresa, tuttavia, il Bari non si dimostra in grado di gestire la situazione apparentemente in discesa e al 18' i padroni di casa trovano il pari dal dischetto con capitan Santoro, calcio di rigore causato da un fallo di mani di Di Cosmo. E' una gara apertissima, prima il Bari rischia addirittura di capitolare con il palo colpito da Gallo e in seguito colpisce in pieno la traversa con una splendida giocata dal limite di un vivacissimo Lieggi

Nonostante i due legni, la gara termina in pareggio. Un punto in trasferta che dà la giusta linfa ai biancorossi, anche se gli aspetti su cui il tecnico De Angelis dovrà lavorare sono ancora tanti, come d'altronde è normale che sia a inizio stagione.   

TABELLINO  

PALERMO-BARI 1-1

MARCATORI: 7'pt Manzari (B), 18'st rig. Santoro (P)

PALERMO (4-4-2) Belladonna; Mazza, Gallo M., Mansueto, Gallo A.; Di Paola (33'st Sicuro), Santoro, Ambro, Rizzo (9'st Lucera); Silva Marques, Brasile (1'st Cannavò). Allenatore: Giuseppe Scurto

BARI (4-3-3): Rizzitano; Tedone (28'st Dentamarco), Pesce, Di Cosmo, Vaccaro; Petruccetti (26'st Lieggi), Cabella, Lella; Manzari, Parker, Maffei (15'st Romanazzo). Allenatore: Stefano De Angelis.

ARBITRO: Francesco Raciti (Acireale)

AMMONITI: Rizzo (P), Cannavò (P)

ESPULSI: Al 44'pt Silvia Marques (P) per gioco pericoloso

Sezione: Giovanili / Data: Sab 09 settembre 2017 alle 20:00
Autore: Francesco Grossi
vedi letture
Print