Stentano le squadre giovanili del Bari in questo inizio di girone di ritorno. La notizia buona è che, pur inanellando risultati poco positivi, le formazioni baresi restano tutte ben piazzate in classifica. 

Nelle gare odierne sorridono solo i ragazzi di mister De Trizio (Under 15), che vincono 2-1 contro l'Ascoli mostrando un ottimo livello di forma. I baby biancorossi continuano ad ottenere buoni risultati e a collezionare prestazioni intelligenti, che hanno proiettato l'Under 15 a ridosso delle prime, in piena zona playoff. Nella prima frazione di gioco, dopo due reti fallite da Caradonna, è arrivato il gol di Ferrante (al 25'). Acquisito il vantaggio, i baresi hanno difeso bene senza rischiare nulla contro una squadra rognosa ma poco pericolosa. Nella ripresa, pallino del gioco sempre in mano al Bari, che raddoppia con Agostinelli su calcio di punizione. Il doppio vantaggio, però, addormenta un po la squadra, con l'Ascoli  che ne approfitta per dimezzare lo svantaggio. 

Cade l'Under 16 di mister Giusto. Contro i pari età dell'Ascoli, i biancorossi partono male, andando subito in svantaggio. Il pari, però, non si fa attendere: è Nannola, con un tiro da fuori area, a ristabilire un equilibrio che, però, dura poco. I bianconeri, infatti, si rifanno sotto, trovando due gol in pochi minuti: il primo su azione manovrata, il secondo con un colpo di testa. Finisce così il primo tempo. Nella ripresa, Bari in avanti alla ricerca del gol, che arriva ancora con Nannola. Ma non basta. E' 3-2 finale per l'Ascoli, con i biancorossi che non vincono in campionato dal lontano 18 dicembre.

Non va meglio all'Under 17 di mister Giampaolo, sconfitta a Salerno per 2-1. Nella prima frazione di gioco, biancorossi protagonisti e sfortunati: tanti infatti gli errori sotto porta (con Petruccetti e Manzari). A segnare sono invece i granata, in gol con Crispini su rigore al 1', e con Galeotafiore al 20'. Nella ripresa, biancorossi all'assalto. Manzari, Cianci, Sgaramella e Terrevoli sfiorano il bersaglio prima che lo stesso Manzari dimezzi il risultato su un bel cross di Terrevoli. Ma è troppo tardi, gli ultimi minuti si trasformano in una vera e propria battaglia che non produce risultato.

A chiudere il quadro, ci penseranno domani i Giovanissimi Regionali di mister De Simone contro la Ruvese. Fischio d'inizio ore 16,30 al Capocasale.
 

Sezione: Giovanili / Data: Dom 12 febbraio 2017 alle 18:30 / Fonte: a cura di Francesco Didonna
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print