Era da tempo che al San Pio si aspettava una vittoria così da parte del Bari Primavera. Cinque gol al Lanciano, predominio del gioco e tante giocate di qualità che hanno riportato alla mente i fasti dello scorso anno, seppur per un solo pomeriggio.

Non può che esserne soddisfatto Corrado Urbano, tecnico dei galletti, intervenuto a fine gara ai nostri microfoni: "Credo che quella di oggi sia la migliore risposta possibile dopo la brutta figura rimediata a Roma con la Lazio (7-2 per i biancocelesti, ndr). E' una vittoria che ci dà morale, coraggio e autostima, e ne avevamo davvero bisogno. Siamo stati bravi a sbloccare subito la gara, e poi a finalizzare, aspetto questo che in passato era spesso mancato. Sono contento, perchè i ragazzi hanno voluto riscattare questo periodo buio, mettendo in campo innanzitutto l'orgoglio. Credo che la partita di oggi dimostri come in passato abbiamo raccolto meno di quanto meritavamo, la classifica di questa squadra non è quella attuale. Bisogna continuare a lavorare per risalire posizioni, e fare un campionato all'altezza delle nostre possibilità ".

Commento finale sulla prestazione dei singoli: "Sono molto contento per la tripletta di Minicucci - ammette Urbano - per noi è un giocatore importante. Tutino invece non è al 100%, si trascina un problema al nervo sciatico e ultimamente ha giocato poco. Nonostante ciò, è un calciatore con grandi qualità e non lo scopriamo certo noi. Yabli? E' un '97 con una fisicità e una potenza straordinarie. Deve maturare molto, tenere meno la palla ed essere meno confusionario, ma ha delle potenzialità incredibili "

Sezione: Giovanili / Data: Dom 07 febbraio 2016 alle 13:00
Autore: Francesco Grossi
vedi letture
Print