Termina il girone di andata per i ragazzi Under 17 di mister Giampaolo. La ripresa è prevista per l’8 gennaio con la trasferta di Avellino. Un girone all’insegna della discontinuità: 6 vittorie, 6 sconfitte (di cui tre casalinghe), un pareggio per un totale di 19 punti che la pone a ridosso delle prime. La partita di oggi contro il Benevento sintetizza meglio il campionato dei galletti: primo tempo inguardabile senza emozioni, ripresa entusiasmante, gioco frizzante e vittoria in ghiacciaia. 

La cronaca: i primi 45 minuti di gioco sono stati sonnolenti, a centrocampo c'è molta aggressività, un'occasione per parte ma nulla di più. Lo 0-0 rispecchia l’andamento della gara. Nella ripresa, dopo la strigliata negli spogliatoi, la musica è cambiata. Scambi rapidi, triangolazioni interessanti, e fioccano le occasioni. Bari in vantaggio al 16’ con Palotti di testa e raddoppio di Manzari in contropiede. Terzo gol sfiorato ripetutamente poi a cinque minuti dal termine gli stregoni accorciano le distanze e riaprono così la partita. Tuttavia, è un po' tardi per i sanniti, il Bari pur balbettante chiude l’anno con 3 punti fondamentali, ma necessita colmare in seno alla squadra alcune lacune.

Formazione: Zinfollino, Errico, Schirone, Lella, Petruzzelli, Giosu, Terrevoli, Fidanzia, Castellano, Manzari, Diana, a disp: Artal, Colella, Vogliacco, Modesti, Sgaramella, Console, Petruccetti, Palotti, Catalano.

Anche i Giovanissimi Regionali (2003) di mister De Simone terminano il girone di andata con una vittoria perentoria per 8-0 a Bisceglie contro il Don Uva. Gara senza storia per una superiorità tecnico-tattica evidente e marcata.

Sezione: Giovanili / Data: Dom 11 dicembre 2016 alle 18:15 / Fonte: a cura di Francesco Didonna
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print