Anche Simone Cavalli rientra nella schiera dei doppi ex di Frosinone-Bari: l'attaccante fu ceduto a gennaio 2009 dal club di via Torrebella alla società laziale, capace a fine stagione di raggiungere la salvezza. Ma i ricordi di Cavalli sono decisamente a tinte biancorosse: "Di Bari, sia a livello calcistico che a livello ambientale, ho bellissimi ricordi - ha ricordato il calciatore ai microfoni di TuttoCalcioPuglia - è stata una parte importante della mia carriera, mi ha dato la possibilità di essere allenato da Conte all'interno di una squadra che dopo è esplosa, centrando la promozione. Poi il gol nel derby contro il Lecce è tuttora uno dei momenti più alti della mia carriera. Frosinone? E' stato solo un passaggio di qualche mese, non ho avuto modo di ambientarmi. E' chiaro che in Puglia mi sia trovato meglio".

Da Antonio Conte a Fabio Grosso. Cosa riserverà l'esperienza di Bari all'ex terzino della Nazionale? Cavalli preferisce attendere: "In questo sport i risultati sono importanti ma, quando sei nuovo, hai bisogno di tempo per far comprendere le tue volontà".

Sulla gara del Partenio, conclude: "Il Frosinone parte favorito perchè ha una rosa più collaudata rispetto a quella del Bari. Ma sarà la tipica partita da tripla, in cui entrambe le squadre potrebbero portare a casa i tre punti".

Sezione: Gli ex / Data: Gio 14 settembre 2017 alle 20:00
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print