Si avvicina Pisa-Bari. Il match tra nerazzurri e biancorossi sarà l'anticipo della 18esima giornata in serie B. Una sfida dal sapore particolare per un doppio ex come Alessandro Mannini, toscano doc ma con un passato tra i galletti di Catuzzi prima e Salvemini poi: "Partita specialissima per me, - ha dichiarato l'ex portiere viareggino in un'intervista al Corriere dello SportHo cavalcato il momento d'oro del Pisa con il presidente Anconetani. Indimenticabili i tre campionati vinti in serie B e quello disputato in A. Ma il Bari mi è rimasto nel cuore. Il primo anno con Catuzzi, profeta della zona, poi la promozione con Salvemini, la Serie A. Mi è rimasto un bellissimo ricordo di tutte e due le piazze. Il Bari lo seguo sempre, ho ancora tanti amici baresi".

Tra le fila pisane ha anche giocato assieme all'attuale tecnico biancorosso, Stefano Colantuono: "Vero! Un ragazzo in gamba, simpaticissimo, che poi negli anni ha dimostrato il suo valore come allenatore. Credo che per lui Bari sia una buona opportunità per risalire. E' una piazza talmente importante che anche in Serie B l'accetti volentieri".

Sulla gara di domani: "Per il Pisa sicuramente è dura ma se ci sarà il passaggio credo che sarà un po' più difficile per il Bari perché l'entusiasmo delle prime partite di campionato si ricreerebbe automaticamente e diventerebbe una bolgia difficile da assaltare".

Sezione: Gli ex / Data: Gio 08 dicembre 2016 alle 10:15
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print