Cinque mesi sulla panchina del galletto, da febbraio a giugno 2011, costatigli un deferimento per omessa denuncia nell’ambito della vicenda calcioscommesse. Parliamo di Bortolo Mutti, che durante la sua avventura non riuscì a compiere il miracolo (non solo in ambito sportivo). Oggi, intervistato da tuttomercatoweb.com, il tecnico di Trescore Balneario è tornato a parlare del biancorosso.

In particolare, interrogato sull’esordio vincente di Davide Nicola, Mutti ha affermato: “Difficile parlare già della mano di Nicola, sono situazioni che vanno testate nel tempo. C'è sempre una reazione caratteriale e umorale, il Bari ha fatto una buona gara, ma il Trapani meritava il pari”. L’avventura di Devis Mangia sulla panchina del galletto è durata pochissimo: “Quando i risultati non ti sorreggono, è normale che ci siano rotture e sfiducia verso il tecnico. Le attese di Bari erano molte, per me anche al di sopra delle possibilità della squadra. Si poteva avere un po' di pazienza”.

Mangia, probabilmente ha pagato i propri limiti caratteriali connessi alle aspettative di una tifoseria come quella barese: “La piazza è molto esigente, si veniva da situazioni particolari e quest'anno ci si aspettava una risalita. Quando il San Nicola ti abbandona, si capisce che qualcosa non va”.

Sezione: Gli ex / Data: Mar 25 novembre 2014 alle 17:00
Autore: Gianluca Lippolis
vedi letture
Print