Dopo il punto rimediato contro il Modena, il Bari colleziona un altro pareggio impattando sul campo del coriaceo Perugia di Bisoli. La gara non è stata affatto divertente e povera di occasioni da rete da ambo le parti. Non è stata una gara semplice per il sig. Saia della sezione di Palermo, ma il direttore di gara se l'è cavata benissimo, non effettuando alcun errore.

Nella seconda frazione di gioco, i padroni di casa hanno contestato in due occasioni per due presunte irregolarità dei difensori del Bari nella propria area di rigore. Nel primo caso, Drolè crolla a terra dopo un corpo a corpo deciso con Donkor. I due calciatori si strattonano a vicenda e non v'è mai contatto tra le gambe. Corretto lasciar proseguire il gioco senza fischiare nè penalty nè simulazione.

Ad una manciata di minuti dal termine, nuove proteste perugine per un intervento di Tonucci su un traversone radente di Drolè ma il centrale del Bari non colpisce il pallone con il braccio ma col corpo: giusto non assegnare il rigore. Corretta infine, la distribuzione dei cartellini: Donkor, Di Cesare e Tonucci finiscono meritatatmente sul taccuino dell'arbitro.

Sezione: Il moviolone / Data: Dom 01 maggio 2016 alle 09:15
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print