Anno nuovo, vita nuova? La prima uscita del Bari nel 2018 ha registrato, per la verità, vizi e problematiche visti e rivisti nella prima metà di stagione. Una su tutte la totale inconsistenza di chi la palla dovrebbe usarla per trafiggere i portieri avversari. 

Col Cesena sul banco degli imputati ci è salito Kozak, visibilmente appesantito e al momento incompatibile con i ritmi e la cazzimma caratterizzanti il campionato cadetto. Se per il ceco il lungo periodo di inattività vissuto lo scorso anno potrebbe rappresentare una valida attenuante, non si può dire lo stesso per i suoi colleghi di reparto. Cissè non ha fatto meglio e Floro Flores, ancora appeso all'unica rete stagionale, sembra la lontana controfigura del calciatore esperto che dovrebbe garantire al comparto d'attacco il salto di qualità. Per non parlare di Improta, a secco da quasi due mesi.

Tutte le criticità chiamate in causa potrebbero dunque spingere il diesse Sogliano a riaffacciarsi alla finestra di mercato per regalare a Grosso un usato sicuro su cui lavorare per ampliare il ventaglio delle soluzioni offensive.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 22 gennaio 2018 alle 12:00
Autore: Ivan Barnabà
vedi letture
Print