Buona sgambatura in famiglia per la squadra di Alberti che batte con un secco 6-0 la Primavera allenata da mister Passiatore.

Alberti, per l’ormai consolidato 4-3-3, sceglie il francese Samnick al centro della difesa, Zanon come terzino sinistro Fossati a fare da play-maker e Albadoro in alto a destra per supportare l’unica punta Cani. Da segnalare la presenza fra le fila della Primavera di Ciccio Caputo, apparso in ottima forma.

LA GARA - A sbloccarla, immediatamente, ci pensa Nadarevic con un gran tiro dopo un spunto in velocità sull’out di sinistra. Nel primo tempo si assiste a una partita gradevole ed equilibrata, con la Primavera che non rinuncia a fare il proprio gioco, anche se ovviamente le migliori occasioni si registrano a favore prima squadra. E’ Edgar Cani, sul finire della prima frazione, a siglare il raddoppio per i biancorossi senior, con un gran sinistro dal limite a conclusione di una delle tante giocate di Nadarevic, pienamente recuperato dal problema alla spalla e di gran lunga il migliore in campo odierno.

La girandola di cambi della ripresa altera i valori e l’ordine tattico delle due compagini, gli spazi si aprono e le occasioni si moltiplicano. Negli ultimi venti minuti il Bari dilaga e si porta sul 6-0 grazie alle reti di Leonetti (passato con la prima squadra nella ripresa), Del Vecchio (sugli sviluppi di un corner), Ceppitelli e a un preciso piatto in corsa di Sciaudone.

La squadra nel complesso è sembrata in forma e molto carica per la trasferta padovana. Oltre che da Nadarevic, Alberti può dirsi soddisfatto dalle prestazioni di Del Vecchio in cabina di regia, di Sabelli (il solito stantuffo sulla destra), e di Ceppitelli al centro della difesa. Gli unici dell’intera rosa a non essere stati impiegati sono stati Galano, Beltrame e Lores,  tenuti a riposo precauzionale.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 23 aprile 2014 alle 18:30 / Fonte: a cura del nostro inviato, Francesco Grossi
Autore: Redazione TuttoBari / Twitter: @TuttoBariCalcio
vedi letture
Print