Il punticino raccolto dal Bari sul campo del Lanciano è stato accolto con serenità e ottimismo dalla società biancorossa. Rispetto alla gara di Vicenza, contro i rossoneri i ragazzi di Devis Mangia hanno mostrato una compatezza che - specie nella ripresa - ha messo in difficoltà i padroni di casa.

Mister e società predicano calma e pazienza. Presto, dicono, il Bari volerà. Nell'attesa, a preoccupare è soprattutto la difesa, incapace di garantire sicurezza nonostante i ripetuti cambi di uomini. A Lanciano, per la prima volta in stagione, la coppia di centrali è stata composta da Contini e Camporese. Risultato? Non un granché visto il gol subito, che ha messo a nudo ancora una volta la fragilità della retroguardia, in bambola in occasione del vantaggio rossonero. 

Ad incidere sul rendimento del pacchetto arretrato anche, probabilmente, i ripetuti cambi. Fatto salvo per i due terzini (sempre presenti e mai in discussione) la coppia di centrali è stata oggetto di continue modifiche. A pagare dazio oggi è Rossini, in panchina nelle due tre partite. L'ex Samp, partito titolare ad inizio stagione, è stato momentaneamente messo da parte per permettere a gente come Camporese di farsi spazio e guadagnarsi la considerazione del mister. Discorso simile quello che riguarda Ligi, a Lanciano inizialmente fuori dopo essere stato titolare sino a Vicenza con risultati discutibili. E Contini? Il più esperto dei quattro è oggi considerato una riserva. Nonostante la buona prova offerta a Lanciano, l'ex Napoli è destinato a farsi nuovamente da parte già dalla prossima partita, in programma sabato contro il Modena. Il gioco delle coppie continua... 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 30 settembre 2014 alle 21:30
Autore: Andrea Dipalo
vedi letture
Print