Quasi un testa-coda, quello tra i biancorossi e un Parma, primo in classifica da inizio campionato, quasi imbattibile. Soprattutto se si considera lo stato di forma del Bari, la sfida agli emiliani appare assai proibitiva. Il Parma, inoltre, in base ai risultati di Como e Venezia e, grazie ad un risultato positivo con i galletti, potrebbe ottenere la matematica promozione in Serie A. Servirà un carico di speranze, dunque, per i galletti -oltre ad una prestazione al di sopra della media- anche se un dato sullo storico delle sfide tra Bari e Parma può essere un ulteriore amico dei biancorossi.

Gli emiliani, infatti, che hanno festeggiato il successo per 2-1 con il Bari all'andata, non hanno mai vinto entrambe le sfide con i biancorossi in un campionato di B. E, ancor di più, non hanno nemmeno mai vinto due gare di file in cadetteria contro il Bari, perciò nemmeno a cavallo di due stagioni. 

Un dato curioso, tra due squadre storiche della Serie B, che, un Bari recordman in negativo, non vorrà -e non dovrà- infrangere.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 01 maggio 2024 alle 12:30
Autore: Luigi Arbore
vedi letture
Print