Un ritorno in campo amaro per i galletti, dopo due settimane di stop forzato. La sfida del San Nicola con la Pro Vercelli ha sicuramente fornito a Fabio Grosso ulteriori indicazioni sullo status di forma della squadra. E' probabile, dunque, che già nell'imminente recupero di domani contro lo Spezia, il mister effettuerà alcuni accorgimenti tecnico-tattici per migliorare quanto visto nelle ultime uscite. 

UP - L'impatto sulla gara di Brienza e Floro Flores non è casuale. Gli elementi più esperti del gruppo potranno sicuramente dare una mano alla squadra nei momenti chiave di questo finale di campionato. Se per il fantasista pare più probabile un suo inserimento a partita in corso, il centravanti napoletano potrebbe anche essere rispolverato tra i titolari. In costante crescita anche Henderson, sempre più a suo agio nel trio di centrocampo dopo aver assimilato i dictat di Grosso., Bene, infine, la coppia di centrali di difesa Gyomber-Marrone in attesa del completo recupero di Oikonomou.  

DOWN - Tra gli aspetti più negativi ci sono sicuramente le prestazioni dei due esterni d'attacco: Anderson e Galano. Il brasiliano pare in evidente difficoltà nella nuova posizione, mai nel vivo del gioco e ancora troppo limitato nel dettare la giocata. Ancora troppo presto per una bocciatura definitiva del classe '95 in attacco ma, al momento, non sembrerebbe il ruolo ideale per sfruttare le sue capacità. Discorso diverso per Galano, ormai alle prese con una involuzione fisica e mentale. Dal 16 Dicembre, data delle sue ultime marcature in campionato, numeri e prestazioni non sono più dalla sua parte. In calo, infine, l'andamento dei terzini, Sabelli e D'Elia, a tratti troppo imprecisi e disattenti. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 12 marzo 2018 alle 13:20
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print