Una sola parola d’ordine per un Bari che deve assolutamente guadagnarsi la possibilità di salvarsi attraverso i playout. L’ultima chiamata risiede nella gara di questa sera contro il Brescia. I galletti, vincendo, potrebbero affrontare una tra Ascoli, Ternana e Spezia negli spareggi per la salvezza e ai cui risultati i biancorossi dovranno prestare massima attenzione nell’arco della serata. Poche le armi in mano al Bari per strappare i 3 punti ai lombardi, che, però, hanno mostrato alcuni difetti soprattutto in una frazione di gioco.

Il Brescia, infatti, ha subito 23 gol su 38 nel primo tempo e, di contro, è la miglior difesa del campionato nella seconda frazione. Al pari del Bari, poi, ha subito ben 11 reti nel corso dei primi 15 minuti (peggior dato del campionato), mostrando quindi difficoltà nell’approccio alla gara, salvo poi migliorare nel corso della partita stessa.

Peccato che ha contraddistinto anche il campionato del Bari, che non così bene è riuscita a porre rimedio nel resto degli incontri. Approccio che questa sera, come detto, non potrà di certo esser fallito da parte dei biancorossi, che dovranno invece fare leva sulle difficoltà degli avversari.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 10 maggio 2024 alle 17:00
Autore: Luigi Arbore
vedi letture
Print