Dopo la pesante sconfitta interna contro il Benevento, gli uomini di Roberto Stellone saranno domani sera ospiti del Brescia, reduce dal roboante successo conquistato in casa del Cittadella. Tanti i precedenti tra le due compagini in terra lombarda: ben trentotto. I padroni di casa hanno vinto per quattordici volte. In sette occasioni è stato il Bari a portare  a casa l'intera posta in palio. I pareggi sono invece diciassette.

L'ultima vittoria del Brescia risale a due stagioni fa: il Bari di Davide Nicola furono sconfitti alla vigilia del Natale 2014. Caputo riuscì a pareggiare la rete del vantaggio delle rondinelle siglato da Di Cesare. A decidere la contesa fu un altro ex, Filipe Sodinha che con un gran tiro sotto l'incrocio dei pali castigò Donnarumma.

L'ultimo pareggio è datato marzo 2013: in quell'occasione biancorossi si portarono in vantaggio grazie ad un gran bel gol di Ghezzal ma vennero raggiunti ad inizio ripresa da Corvia, abile ad insaccare con una girata da centro area. 

L'ultimo successo dei biancorossi coincide con l'ultimo confronto tra le due squadre: era la penultima giornata dello scorso torneo cadetto. I galletti si portarono in vantaggio di due reti grazie a Rosina e Puscas ma dovettero subire il ritorno delle rondinelle, capaci di pareggiare ad una manciata di minuti dalla fine nonostante l'inferiorità numerica. A decidere la sfida fu un calcio di rigore realizzato da Rosina all'ultimo respiro.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 29 settembre 2016 alle 16:15
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print