Finito ai margini della gestione Mangia, il difensore biancorosso Michele Camporese ha trovato un'importante iniezione di fiducia con l'arrivo di mister Nicola. Divenuto imprescindibile per il pacchetto arretrato biancorosso, il giovane pisano si ritroverà contro il Latina a gestire una difesa orfana degli squalificati Ligi e Contini. A tal proposito l'ex Cesena afferma: “Contro il Latina dobbiamo gestire l’assenza di diversi giocatori ma sono convinto che chi verrà chiamato in causa saprà dare il proprio contributo", si legge sul sito ufficiale.

Sul probabile undici e sul modulo che si vedrà sul terreno del San Nicola l'aitante centrale non si sbilancia: "Da oggi forse capiremo come tatticamente dovremo giocare ma, a parte questo, sarà importante dimostrare la nostra personalità. Con la nuova gestione Nicola abbiamo trovato un maggior grado di compattezza e sicurezza”. Mentre sulla vittoria last minute ottenuta contro il Cittadella: "Dobbiamo dare continuità alla prestazione del Tombolato mantenendo l’imbattibilità”.

Camporese prosegue la sua analisi con un plauso rivolto al capitano del galletto Ciccio Caputo, beccato dai tifosi nelle ultime uscite stagionali: "Posso dire che se fossi un difensore avversario temerei molto Ciccio. E’ un attaccante fastidioso nonché ottimo per questa serie. Capisco le pressioni che può avere ma vi dico che è molto importante per questa squadra. Nessuno riesce, come lui, a tenere palla e poi lì davanti è qualitativamente importante”.

Proiezione finale dedicata alla prossima gara casalinga contro il Latina, avversario ostico che ha lasciato gelidi ricordi nel capoluogo durante la semifinale playoff dello scorso giugno: "Dopo la straordinaria cavalcata della passata stagione capisco i sentimenti dei tifosi baresi e di qualche mio compagno - continua il difensore - quella sfida l’ho seguita a distanza. Personalmente è una gara come tutte le altre da cui raccogliere punti anche a scapito del bel gioco”.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 17 dicembre 2014 alle 17:15
Autore: Ivan Barnabà
vedi letture
Print