Situazione caotica in serie B. Cinque squadre sono in attesa di ufficializzare la guida tecnica. A Bari, dopo l'avvento di Giancaspro, la strada sembra delineata verso questi nomi: Stellone, Colantuono e Sannino. Occhio comunque alle possibili sorprese. Intanto, l'amministratore unico biancorosso è impegnato in queste ore nella risoluzione di un altro rebus, quello legato al nuovo diesse. Dopo i no di Angelozzi e Faggiano, si attende Sogliano. Mentre Perinetti (legato a doppio filo col Venezia) è il sogno impossibile.

Non solo Bari, appunto. Anche Brescia, Pisa, Benevento e Ternana sono ancora alla ricerca di un tecnico per le rispettive panchine.

BRESCIA - Circola con insistenza il nome di Zeman. Arrivare al boemo risulta però, allo stato attuale, piuttosto complicato. Le alternative: Luigi Cagni e Cristian Brocchi, quest'ultimo dimessosi nella giornata di oggi dal Milan, e accostato di recente anche sulla panchina del Bari.

PISA - Tiene banco il futuro di Gattuso. L'ex campione del mondo sembrava ormai in rotta col club toscano. Tanti i dubbi in seno all'incertezza latente all'interno della società con le schermaglie tra il dg Lucchesi e il presidente Petroni. Nelle scorse settimane le parti erano molto distanti. Tuttavia, le percentuali di una sua permanenza si sarebbero alzate molto, considerato che l'allenatore, fresco di promozione in serie B, è già al lavoro con Lucchesi sul fronte mercato.

BENEVENTO - Anche qui la situazione pare essere ancora lontana dal suo epilogo. Con le dimissioni di Pallotta dalla carica di presidente e l'imminente riassetto societario, si attende l'annuncio del nuovo tecnico. In stand by ci sono Baroni (altro profilo passato in orbita Bari), Gautieri e, in caso di addio al Pisa, ci sarebbe la clamorosa candidatura di Rino Gattuso

TERNANA - Fumata grigia per l'arrivo di Bollini. Il tecnico, nell'ultima stagione secondo di Reja alla guida dell'Atalanta, potrebbe rientrare in ottica Lazio: per lui sarebbe pronto un ritorno sulla panchina della Primavera, dopo la partenza di Simone Inzaghi verso Salerno. Anche in questo caso come alternative una ridda di nomi: D'Aversa, Gautieri, Menichini, Gregucci e Torrente.

ASCOLI: Alfredo Aglietti (nuovo)

AVELLINO: Domenico Toscano (nuovo)

BARIda assegnare

BENEVENTOda assegnare

BRESCIAda assegnare

CARPI: Fabrizio Castori (confermato)

CESENA: Massimo Drago (confermato)

CITTADELLA: Roberto Venturato (confermato)

FROSINONE: Pasquale Marino (nuovo)

HELLAS VERONA: Fabio Pecchia (nuovo)

LATINA: Vincenzo Vivarini (nuovo)

NOVARA: Roberto Boscaglia (nuovo)

PERUGIA: Christian Bucchi (nuovo)

PISAda assegnare

PRO VERCELLI: Moreno Longo (nuovo)

SALERNITANA: Simone Inzaghi (nuovo)

SPAL: Leonardo Semplici (confermato)

SPEZIA: Mimmo Di Carlo (confermato)

TERNANAda assegnare

TRAPANI: Serse Cosmi (confermato)

VICENZA : Franco Lerda (confermato)

VIRTUS ENTELLA: Roberto Breda (nuovo)

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 26 giugno 2016 alle 19:15
Autore: Fabio Mangini
vedi letture
Print