Un punto nelle ultime sette gare, un solo successo nelle ultime diciassette, il nuovo ribaltone in panchina e l'ultimo posto. Non è certamente il periodo migliore per la Ternana, da poche ore nelle mani di Luigi De Canio, chiamato a invertire il trend decisamente negativo delle ultime settimane. Quel che è rimasto in casa rossoverde è certamente la speranza e la voglia di lottare per conquistare la salvezza. A confermarlo è il ds degli umbri, Luca Evangelisti: "La società ha compiuto uno sforzo importante - spiega il dirigente ai nostri microfoni - speriamo che l'arrivo di De Canio possa alimentare le nostre possibilità fino all'ultima giornata".

Sabato al Liberati, l'ultima della classe contro un Bari in ascesa. Ma Evangelisti non bada più di tanto all'avversario: "Ormai conta poco chi affrontiamo, noi dobbiamo cercare di fare la nostra gara contro chiunque. Il Bari capita a fagiolo, probabilmente affrontare una squadra di tale rango potrebbe darci maggiore determinazione e attenzione. Penso che il Bari lotterà fino al termine per un posto tra le migliori. La più forte del campionato? L'Empoli. Quando l'ho vista giocare dal vivo mi ha impressionato non poco".

La Ternana ha realizzato 39 gol due in più del Bari. Ne ha però incassati ben cinquanta. "A questa squadra è mancato l'equilibrio - analizza amaramente il dirigente - abbiamo subito troppe reti ma le responsabilità vanno attribuite a tutta la squadra, non solo alla difesa". 

Capitolo mercato: a gennaio Capradossi e Morleo sembravano vicini alla Ternana ma poi non se n'è fatto più nulla. "Per i centrale avevamo chiuso - conclude - poi la Roma ha preferito trattenerlo in rosa. Per Morleo non avevamo lo spazio in rosa per poterlo ingaggiare e abbiamo preferito rinunciare".

Sezione: Esclusive / Data: Gio 22 febbraio 2018 alle 19:30
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print