E' tornato Brienza. Il Bari, vittorioso per la seconda settimana consecutiva, ha rimesso tutti i fattori al loro posto. Sì perché Franco Brienza è un fattore di questo Bari. Quasi mai in campo dall'inizio, pronto però a subentrare e strappare la partite con la sua classe. E' successo anche a Cremona, come per la verità non capitava da un po'. Colpa di qualche acciacco fisico e del momento globale biancorosso che, certo, non aiutava a luccicare.

Brienza ha ripreso per mano il Bari e, assieme, quella ormai consuetudine di determinare il rush finale delle sue gare. Palloni raffinati verso i compagni, intuizioni, semplicemente gioco: e il Bari, in rete poi con D'Elia, ha cambiato marcia proprio con l'ingresso dell'ex Bologna.

Che si possa parlare ormai di un vero e proprio ruolo a sé per Brienza? Probabilmente sì. Una carriera infinita, sembra essersi cucita addosso ora la professione del dodicesimo. Una breve porzione di vita, in gara, che ne sta aumentando la grande bellezza. Il Bari sorride e si coccola il suo proverbiale coniglio dal cilindro. Un usato sicuro che fa rima sempre più con soluzione.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 18 febbraio 2018 alle 12:30
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print