Nella gara in programma questa sera al San Nicola valevole per il turno infrasettimanale della 36^ giornata, il Bari è chiamato a rispondere dopo il pareggio-beffa arrivato nel finale all'Adriatico di Pescara. D'altro canto il Novara è reduce dalla batosta interna subìta per mani della Ternana e la zona rossa è sempre più vicina per gli uomini di Di Carlo.

Abbondano gli ex tra le file del Novara: il più recente è Riccardo Maniero, attaccante napoletano protagonista per due stagioni con la maglia biancorossa con cui ha siglato in totale 19 reti nelle 73 volte in cui è sceso in campo. Dal suo passaggio ai Gaudenziani, Maniero non ha trovato spazio collezionando solamente 9 presenze condite da 2 gol.

Restando nel reparto offensivo piemontese Sansone e Puscas, con tutta probabilità, guideranno la carica degli ex: il primo siglò 6 reti nella stagione 2014/2015; il rumeno, sempre nella stessa stagione, si rese protagonista del gol che fece esplodere il San Nicola proprio ai danni del Novara ai play-off in una stagione che per il giovane attaccante scuola Inter non riservò particolari acuti.

A completare il pacchetto degli ex c'è il blocco della stagione della cavalcata interrottasi col Latina: Chiosa, assente dai convocati, Calderoni, autore di 44 partite in quella stagione che stasera siederà in panchina, e Daniele Sciaudone, anch'egli destinato alla panchina, protagonista del "famoso" diverbio con un tifoso nel novembre del 2014 al termine di un allenamento del Bari.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 17 aprile 2018 alle 15:00
Autore: Alessio D'Errico
vedi letture
Print