Tempo di esami di maturità per il Bari di Fabio Grosso, tornato a vincere martedì scorso dopo tre sconfitte di fila e atteso dalla sfida di domani contro la Ternana. "Ci metteranno in difficoltà ma noi non saremo da meno - spiega il tecnico in cofnerenza stampa - la Ternana ha un gioco vivace e offensivo che ha fruttato buoni risultati. Noi dovremo essere bravi a leggere la gara nel modo migliore".

Le scelte di formazione saranno condizionate da alcune defezioni già certe: D'Elia, Sabelli e Berardi non saranno disponibili mentre Brienza non si è allenato stamattina, ma Grosso non perde la fiducia: "Spero di recuperare Franco ma tutti gli altri sono a disposizioni e hanno chances per giocare o subentrare". Ma dall'infermeria arrivano anche buone notizie, e riguardano Cristian Galano e Libor Kozak, domani a disposizione di Grosso, che spende alcune dichiarazioni per l'esterno foggiano: "Conosciamo le sue qualità, è un calciatore importante. Ci è mancato, il Bari avrà un'arma in più. Però, non credo possa essere in grado di reggere novanta minuti".

Obiettivi per il prossimo futuro? Grosso la pensa così: "Mi aspetto progressi sotto tutti gli aspetti. Ora serve avere continuità". E interpellato sul cambio modulo, risponde: "Sono stato convinto ma ero soddisfatto anche con il sistema di gioco precedentemente utilizzato". La parola d'ordine è, come al solito, equilibrio: "Non dipende dal modulo, ma nel modo in cui si interpreta ogni gara".

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 22 settembre 2017 alle 13:20
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print