Dopo una partita in cui il Bari aveva giocato bene ma raccolto zero è seguita una gara che è l'esatto contrario di quanto successo sabato scorso al Partenio. La vittoria con la Cremonese, ottenuta nel finale grazie a un guizzo d'Improta, permette di puntellare la classifica dopo tre sconfitte consecutive. E restituire morale a una squadra che rischiava di perdere le proprie certezze. 

"Oggi era importante tornare a vincere. Ne avevamo bisogno in questo momento - dichiara Grosso nel dopogara - Abbiamo fatto qualche errore di troppo, abbiamo giocato un po' contratti ma credo che fosse normale. I ragazzi avevano troppa voglia di vincere davanti ai tifosi e questo li ha condizionati. Sicuramente in altre gare abbiamo fatto meglio. Portiamo a casa questo risultato ma sappiamo che tra qualche giorno scenderemo di nuovo in campo".

Per la seconda volta la difesa non ha subito gol. In entrambi i casi i biancorossi hanno ottenuto i tre punti. "Sì, sono soddisfatto per come si è comportato il reparto arretrato. Non era facile contro un avversario come la Cremonese che ci ha creato più d'un grattacapo".

Un parere sui due giocatori che hanno messo lo zampino nell'azione dell'uno a zero, Improta e Brienza: "Riccardo sta migliorando tantissimo. Può fare ancora meglio. Sa crearsi gli spazi, sa attaccare e soprattutto sa sacrificarsi con i compagni. Per quanto riguarda Franco conosciamo le sue qualità. Non è più un ragazzino ma ha l'atteggiamento di un ragazzino. Ho preferito non riproporlo dall'inizio visto che venivamo da una partita dura". 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 19 settembre 2017 alle 23:30
Autore: Francesco Serrone
vedi letture
Print