"In questo momento di grande difficoltà dobbiamo avere la forza di fare la partita di cuore. Chi ha partecipato meno può essere protagonista di questa gara". Un messaggio chiaro, forte e tendenzioso: mister Grosso non tollera cali, specie da parte di chi è stato utilizzato meno, almeno sinora. Perchè una chance, magari già domani contro il Pescara, potrebbe sempre arrivare.

Il tecnico continua dunque a puntando sulla forza di un gruppo in cui tutti si devono sentire sempre coinvolti e protagonisti. Soprattutto nei momenti di difficoltà, rappresentata oggi dalle assenze pesanti di alcuni e dalla condizione precaria di altri. Ma in tal senso, il mister si è sempre detto soddisfatto dell'atteggiamento dei suoi ragazzi. Anche e soprattutto di quello tenuto dai cosiddetti panchinari. Che panchinari non sono, almeno secondo Grosso. Ecco perchè, come spesso succede, anche contro gli abruzzesi potrebbero esserci novità importanti in seno all'undici titolare.

Nulla è scontato, ma nemmeno impossibile. Ma se la formazione resterà ben nascosta sino a domani sera, l'obiettivo è già chiaro da tempo: vincere e convincere. Come spesso accaduto al 'San Nicola', autentico fortino.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 11 novembre 2017 alle 21:00
Autore: Andrea Dipalo
vedi letture
Print